CHI SIAMO

IF è un’azienda nata per chi cerca emozioni inaspettate. Dal 2006 IF crea esperienze esclusive ed altamente immersive legate al mondo dell’arte, sotto forma di visite private, eventi su misura e retreats. Istituzioni, grandi brand e personalità internazionali si affidano ad IF per creare ricordi indimenticabili, per se stessi e per coloro a cui tengono di più.

I FONDATORI

Filippo Cosmelli e Daniela Bianco sono i fondatori di IF. Filippo, storico dell’arte, imprenditore e scrittore occasionale, è l’anima creativa dell’azienda. Daniela, architetto con un background internazionale, è il managing director di IF e la talentuosa madre dei loro tre figli. Le loro storie sono state pubblicate su riviste prestigiose come Vogue, How to Spend It, GQ, Il Sole 24Ore e Vanity Fair. In quanto pionieri nel campo del lusso esperienziale, Daniela e Filippo offrono anche servizi di consulenza a brand ed aziende alla ricerca di strategie originali di promozione e fidelizzazione.

IL NOSTRO TEAM

Siamo sempre grati al nostro formidabile team di manager, assistenti e producer: giovani talenti di grande ispirazione e che ogni giorno ci aiutano a creare esperienze meravigliose. Il nostro network comprende anche i migliori storici dell’arte ed esperti locali, in grado di garantire un livello di servizio senza precedenti, ovunque nel mondo.

SOCIAL COMMITMENT

La missione di IF è promuovere i tesori meno noti del nostro patrimonio culturale, ma anche di tutelarne il fragile equilibrio. E’ per questo motivo che sosteniamo INVISIBLE HERITAGE, una fondazione impegnata a preservare le meraviglie artistiche di Roma meno conosciute e spesso destinate ad un inesorabile oblio.

PUBBLICAZIONI

IF books è un progetto editoriale curato dal team creativo di IF, con l’aiuto di giovani fotografi e grafici di talento. Ogni IF Book presenta una retrospettiva tematica dei luoghi più belli che abbiamo avuto il privilegio di scoprire, per aiutare a mantenere viva la loro memoria.

Sovracoperta_EXPERIENCE-min